Logo Chiamarsi Bomber

Chiamarsi Bomber è una comunity sportiva che parla con ironia di calcio e di tutto quello che ci gravita intorno, come si fosse al bar sport.
Si rivolge principalmente al target maschile, con una fascia di età compresa tra i 20 e i 32 anni. Il “Bomber” in cui si identifica la pagina è quell’attaccante da 3 gol a campionato, che non segnerebbe nemmeno buttandola dentro con le mani. Quella persona definita con un termine mitologico non per meriti calcistici, ma per altri meriti. Gente che aspira però a diventare Vieri o i grandi attaccanti di Serie A.

 

 

La grafica è stata studiata per creare un impatto deciso, senza grossi fronzoli. La scelta del font è ricaduta su uno stile squadrato e le modifiche apportate al font sottolineano ulteriormente l’attitudine del Bomber. L’utilizzo di colori rosso/grigio permette di essere distintivi rispetto alle community del mondo calcio e di mantenere allo stesso tempo un aspetto forte e deciso. Il simbolo della barba crea continuità con l’immagine utilizzata fino ad oggi. La scritta è tuttavia pensata per esistere anche da sola.