Restyling logo Chiamarsi Bomber

Branding

Il progetto

Chiamarsi Bomber è una comunity sportiva che parla con ironia di calcio e di tutto quello che ci gravita intorno. Si rivolge principalmente a un target maschile, con una fascia di età compresa tra i 20 e i 32 anni. Il “Bomber” in cui si identifica la pagina è quell’attaccante da 3 gol a campionato, quella persona definita con un termine mitologico non per meriti calcistici, ma per altri meriti. Colui che nonostante tutto aspira però a diventare Vieri o un grande attaccante di Serie A.

Senza troppi fronzoli

Il restyling

La grafica è stata studiata per creare un impatto deciso, senza grossi fronzoli. La scelta del font è ricaduta su uno stile squadrato e le modifiche apportate al font sottolineano ulteriormente l’attitudine del Bomber.

Che barba

Un segno distintivo

L’utilizzo di colori rosso/grigio permette di essere distintivi rispetto alle community del mondo calcio e di mantenere allo stesso tempo un aspetto forte e deciso. Il simbolo della barba crea continuità con l’immagine utilizzata fino ad oggi. La scritta è tuttavia pensata per esistere anche da sola.